SILVESTRI: “Vi descrivo i miei gol, ecco perchè ho scelto il numero 5. Il Catania si ama”

0
390
Tommaso Silvestri

Seconda puntata della seconda edizione del format televisivo ufficiale Piacere Calcio Catania. Spazio alle parole di Tommaso Silvestri, difensore prelevato in estate dal Trapani. Riportiamo di seguito quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

Il mio primo gol stagionale con la maglia del Catania contro il Verona? Ricordo di essere salito per sfruttare una punizione da palla inattiva, solo che la palla inattiva non è andata come ci eravamo prefissati, il pallone viene mosso ed a un certo punto si trova verso il fondo campo. Io, vista l’opportunità di creare qualcosa in area, invece di tornare indietro come qualsiasi buon difensore farebbe, ho temporeggiato e decisi di rimanere in area. Kalifa mette questa bellissima palla arretrata, Marotta da attaccante vero si precipita. In un contrasto con un difensore scaligero la palla passa, ed io fuori dall’area piccola me la ritrovo sul destro e con il piattone riesco a dare sufficiente forza al pallone per insaccare”.

Il mio gol a Rende? Dovevamo dare sin da subito un segnale forte. Venivano da un periodo d’inattività forzata. Siamo riusciti a centrare la vittoria nella prima partita di campionato. Sulle palle inattive di solito cerco il secondo palo, allora scelsi oò primo palo. Questo perchè era uno schema ben studiato in allenamento, che provavamo da circa un mese. Sapevamo che in quella zona loro mancassero sia in marcatura che di uomini, e così è stato. Ho valorizzato il bellissimo angolo di Lodi mettendola dove il portiere non è arrivato. E’ stato come impennare in bicicletta”.

“Il ‘5’ come numero di maglia? Mi fa sperare nella vittoria, lo immagino un numero che faccia in modo che tutto l’ambiente possa apprezzare quello che io personalmente do a questa piazza. Nel 5 mi identifico anche come guida soprattutto in un ruolo in cui l’essere punto di riferimento è fondamentale. Immaginiamo il pugno chiuso, ecco. Lo usa anche mister Sottil come metafora di un gruppo di persone che lottano uniti per un obiettivo ben preciso. Deve essere un insieme d’intenti, di forze che ci dovrà portare tutti quanti al raggiungimento del traguardo”.

“Una canzone che mi identifica è ‘L’amore conta’ perchè tocca l’argomento dell’amore in maniera molto mirata. Qualsiasi cosa fatta con amore, dedizione ed intelligenza secondo me è una cosa fatta bene. Non solo dal punto di vista calcistico. Penso allo stare con i compagni, la famiglia, avere degli ottimi rapporti con tutti. L’amore è alla base di tutto. E naturalmente si può e deve amare anche il Catania“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***