TERLIZZI: “Derby può essere decisivo. Catania, grande rosa. Serve forza mentale. Punto su Curiale e Lodi. Trapani, bel gioco e filosofia vincente”

0
695
Christian Terlizzi
L'ex Catania Christian Terlizzi, nella foto a Torre del Grifo.

“Se hai poco carattere non va bene, devi avere sangue nelle vene e reggere il confronto…”

In vista di Trapani-Catania Christian Terlizzi, doppio ex, rilascia alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport soffermandosi sulle due formazioni:

“Trapani-Catania decisiva? Può diventarlo. Dipende anche dal risultato dell’altro confronto d’alta classifica in programma tra Catanzaro e Juve Stabia. Una vittoria nel derby potrebbe permettere a una sola squadra di inseguire la Juve Stabia. Quanto al match che si gioca in Campania, solo il Catanzaro con l’intensità di gioco e il possesso palla che ha messo in mostra fino a oggi, potrebbe mettere in difficoltà la capolista”.

“Italiano? Capace sul piano umano e tattico. Il Trapani ha uomini di categoria e un gioco piacevole. Palla a terra e velocità a prescindere dall’avversario. Una filosofia vincente, quella di Italiano. E molti uomini esperti. Evacuo è un finalizzatore fondamentale, Pagliarulo dopo tanta esperienza in B, è riuscito a calarsi nella mentalità della C. Tiene al Trapani in modo particolare. E’ un simbolo, un valore aggiunto”.

“Sottil? ha un grande organico, la squadra deve essere forte a livello mentale. Deve vincere ogni giorno anche quando non gioca, alzare i ritmi. Serve maggior sicurezza. I rossazzurri, per colpe non loro, hanno vissuto un’estate travagliata. Ma Catania è un ambiente giustamente esigente. Per emergere, i giocatori devono avere le palle, altrimenti non va bene. Se hai poco carattere non va bene, devi avere sangue nelle vene e reggere il confronto con una piazza che ha vissuto calcio a tutti i livelli. Serve gente di spessore che non ascolta quel che succede intorno quando si perde e non si scoraggia per un 4 in pagella. Biagianti è un simbolo, le sue prestazioni sono sempre oltre la media. Mi piace Marotta, difficile da marcare. Mi aspetto qualcosa di grande da Curiale e Lodi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***