VITERBESE – CATANIA: voti ai rossazzurri. Sarno assicura impegno e fantasia, per il resto tante insufficienze da Pisseri a Di Piazza

0
826

Al termine della partita Viterbese-Catania, attribuiamo i voti ai rossazzurri scesi in campo allo stadio “Enrico Rocchi”. Cominciamo dalla difesa, dove Matteo Pisseri non è esente da colpe avendo sulla coscienza l’1-0. Il portiere, nella circostanza, non trattiene un pallone tutt’altro che irresistibile “regalando” a Pulidori la rete del vantaggio. Episodio, questo, che mette il Catania sotto shock. Manca Calapai, l’assenza si fa sentire eccome. Al suo posto agisce un Aya in non perfette condizioni fisiche con risultati poco apprezzabili. Al centro, invece, Esposito palesa chiare incertezze ed è anche costretto ad abbandonare il terreno di gioco causa infortunio. A questo punto mister Sottil rimescola le carte inserendo Carriero nell’inedita posizione di terzino destro (in difficoltà l’ex Casertana), riportando Aya al naturale, cioè in coppia con Silvestri al centro. Anche quest’ultimo non attraversa un bel pomeriggio.

Baraye spinge poco o nulla nel primo tempo, va un tantino meglio nella ripresa ma i cross verso l’area sono sempre abbastanza imprecisi determinando una performance di mediocre entità. A centrocampo Rizzo ha un pessimo impatto sulla gara. Tanti, troppi errori in fase d’impostazione anche da parte di Lodi e Biagianti. Di Piazza avulso dal gioco, Marotta fa “a botte” con gli avversari e nulla più, Manneh effettua qualche accelerazione ma si rivela piuttosto timido negli ultimi metri. Sarno è l’unico a meritare la sufficienza perchè assicura impegno e prova a dare un pò di fantasia alla manovra, troppo lenta e compassata. Subentrano anche Brodic, Angiulli e Curiale ma la sostanza non cambia perchè il Catania attacca senza lucidità e con molta imprecisione.

TITOLARI

Matteo Pisseri  4.5
Ramzi Aya  5
Andrea Esposito  4.5
Tommaso Silvestri  5
Joel Baraye  5
Francesco Lodi  5
Marco Biagianti  5
Giuseppe Rizzo  4
Kalifa Manneh  5
Alessandro Marotta  4.5
Matteo Di Piazza  4

SUBENTRATI 

Vincenzo Sarno  6
Fran Brodic  5.5
Giuseppe Carriero  4.5
Federico Angiulli  5
Davis Curiale  4

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***