ANGIULLI: folta concorrenza a centrocampo, quale impiego con Novellino?

0
356
Federico Angiulli

Nel quadro di una rosa ampia in tutti i reparti, mister Novellino è consapevole di poter affidarsi a più soluzioni tattiche a centrocampo, partendo dai due punti cardine della squadra che rispondono al nome di Francesco Lodi e capitan Marco Biagianti.

Con il rientro di Rizzo dal turno di squalifica, e tenendo conto dell’ottima prova da titolare di Bucolo domenica scorsa contro la Juve Stabia (senza dimenticare il “jolly” Carriero), si apre un ampio ventaglio di possibilità riguardo al giocatore che andrà a completare la linea mediana a Reggio Calabria. Il tecnico punta su un centrocampo tonico e muscolare, con le chiavi del gioco affidate al solito Lodi, quindi la scelta più ragionevole dovrebbe ricadere su uno degli incontristi della squadra.

In questo contesto tattico, quale ruolo potrebbe avere Federico Angiulli? Dopo l’impiego da titolare contro il Potenza, nel giorno del debutto di “Monzon” sulla panchina del Catania, il giocatore non è sceso in campo nelle ultime due gare. Il suo ruolo naturale sarebbe quello di mezzala sinistra in un 4-3-3, ma sappiamo bene che il ragazzo può adattarsi a differenti contesti di gioco. L’ultima parola spetta ovviamente a mister Novellino, il quale deve inquadrare l’utilizzo del giocatore in questa fase di rinascita della squadra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***