CAPUANO: l’ex Catania dal calcio giocato alla scrivania

0
532
Ciro Capuano

Sette stagioni vissute da difensore del Catania prima di trasferirsi in terza serie indossando le casacche di Akragas e Lucchese. Poi, l’annuncio del ritiro dall’attività agonistica il 24 maggio 2018 diventando il nuovo direttore sportivo del settore giovanile dello Sporting Pietrasanta, squadra toscana di Seconda Categoria. Ciro Capuano comincia a farsi le ossa fuori dal rettangolo verde. Un paio di settimane addietro ha avuto l’idea di organizzare la prima edizione del Torneo “Carnevale a Pietrasanta”.

“Il livello è molto alto – ha affermato – i nostri ragazzi potranno confrontarsi con pari età molto forti e con realtà sportive molto importanti. Adesso sta a noi essere perfetti dal punto di vista organizzativo per meritarci il credito che queste società ci hanno concesso alla prima edizione di un torneo nuovo di zecca”.

Il torneo in questione, intitolato alla memoria di Andrea Bertoni, ha riscosso successo vedendo confrontarsi baby giocatori classe 2008 anche di società importanti di Serie A come Inter, Fiorentina e Sampdoria. Un modo per alimentare la crescita di tanti giovanissimi calciatori che sognano di esplodere nel grande calcio, ma anche uno strumento per fare conoscere l’operato dello Sporting Pietrasanta. Avvalorando il lavoro di Capuano, calatosi ormai nelle vesti di dirigente.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***