CARRIERO: “Tanti sacrifici per arrivare fin qui, rincorrendo i miei sogni”

0
507
Giuseppe Carriero

Il centrocampista non s’immagina in una veste diversa dal calciatore

Terza puntata della seconda edizione del format televisivo ufficiale Piacere Calcio Catania su TeleNova. Tra i protagonisti, oltre al difensore rossazzurro Dragan Lovric ed al terzino Luca Calapai, il centrocampista Giuseppe Carriero prelevato a gennaio. Queste alcune delle parole più significative di Carriero evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ho vissuto un’infanzia tranquilla essendo particolarmente legato ai miei genitori Giovanni e Patrizia ed alla sorella più grande, che lavora e studia all’università. Dovrebbe laurearsi a breve. Studia Scienze dell’Umanità. Se mi immagino in una veste diversa dal calciatore? Sarebbe una sconfitta adesso, sicuramente non sono mancati i sacrifici per arrivare fin qui. Provo a dare tutto quello che ho in questo lavoro, poi anno dopo anno si tirano le somme. Se sono positive a livello personale è giusto continuare, perchè è quello che più mi piace fare”.

“A Milano difficilmente uscivo. Ho sempre fatto attività sportiva. Dopo la partita magari un giro al cinema ed in centro nel mio paese si faceva sempre, ma durante la settimana faticavo a trovare spazio per le amicizie. Ne ho poche, quelle strettamente necessarie. A 16 anni avevo già lasciato casa, bruciando in fretta la mia infanzia. Diciamo che tante tappe mi sono mancate“.

“Quale immagine del passato mi identifica? Quella di un ragazzino che rincorre i suoi sogni. Come mi comporterei se diventassi papà? Farei fare a mio figlio quel che preferirebbe, non sarei io a decidere per lui. Sicuramente cercherei d’indirizzarlo nella giusta via, di portarlo nella strada migliore possibile. Poi se vorrà diventare uno scienziato o un artigiano sarà una scelta sua. C’è una parte tenera in me ma sono testardo, nel senso che credo molto in quello che faccio. Quando qualcuno sostiene di avere fatto qualcosa di sbagliato rifletto, ma difficilmente cambio idea. Scelgo il meglio per me e la gente che mi circonda”.

“Il mio sogno per il futuro oltre la vita calcistica? L’ambizione è quella di avere una famiglia, penso sia l’obiettivo di tutti. La famiglia ti aiuta anche nei momenti meno facili, io ne so qualcosa avendo ricevuto un aiuto importante dai genitori facendo tanti sacrifici per portarmi a diventare chi sono adesso. Personalmente vivo la vita giorno dopo giorno, cerco di dare il massimo e poi quello che viene prendo”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***