CATANIA – JUVE STABIA: cresce l’attesa per il big match, la posta in gioco è alta

0
551

L’attesa è spasmodica quando mancano poco meno di 24 ore al big match della 31ª giornata del Girone C di Serie C tra Catania e Juve Stabia, in programma domani allo stadio “Angelo Massimino”. Sale la febbre nel capoluogo etneo per la sfida alla capolista che arriva nel momento clou della stagione.

La vittoria in rimonta a Catanzaro ha riacceso l’entusiasmo attorno alla formazione rossazzurra, galvanizzata dall’arrivo in panchina di una figura di spessore come Walter Novellino. È ancora prematuro trarre conclusioni, sia chiaro, ma la gara del “Ceravolo” ha fornito indicazioni positive in merito all’attuale stato di salute della squadra dopo l’avvicendamento in panchina tra Sottil e Novellino.

La Juve Stabia, dal canto proprio, è consapevole che una vittoria, per di più in casa di una diretta concorrente, darebbe spinta ulteriore nel cammino verso la conquista del campionato, in un’annata in cui ha raggiunto record su record. Il lavoro di Fabio Caserta al timone delle Vespe, sulla scia di quanto costruito l’anno precedente, è stato lodato all’unisono dagli addetti ai lavori. I campani però hanno accusato una leggera flessione nelle ultime settimane, permettendo alle inseguitrici – Trapani su tutte – di risalire la china e mettere pressione per il primo posto.

Un ipotetico successo ai danni delle Vespe riaprirebbe i giochi per la vetta del raggruppamento, anche se i campani, così come il Trapani, al momento possono vantare un miglior piazzamento in classifica rispetto agli etnei. Con otto gare rimanenti (di cui cinque da giocare tra le mura amiche), il calendario alimenta velleità di primato. In settimana l’ambiente si è ricompattato e i tifosi stanno rispondendo in massa al grande appuntamento, pertanto ci si aspetta una partita giocata davanti a una cornice di pubblico considerevole per la terza serie.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***