CATANIA – JUVE STABIA: presentazione del match, Novellino conferma l’assetto di Catanzaro?

0
352
Catania vs Potenza

Piatto forte della 31ª giornata del Girone C di Serie C è la sfida tra Catania e Juve Stabia. Le Vespe, unica formazione ancora imbattuta nei campionati professionistici italiani assieme alla Juventus, arriva all’appuntamento in Sicilia forte dei 63 punti sin qui conquistati, nove in più sugli etnei che inseguono al terzo posto.

Tra le fila rossazzurre tornano Curiale e Carriero dalla squalifica, mentre è assente Rizzo, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Novellino deve fare a meno inoltre degli indisponibili Esposito, Ciancio, Di Grazia e Bonaccorsi, Sarno è recuperato e partirebbe dalla panchina. Il tecnico dovrebbe riproporre l’assetto tattico di Catanzaro, con il rientrante Carriero candidato a prendere il posto di Rizzo in mediana accanto a Lodi e capitan Biagianti. In difesa agirebbe una linea a tre composta da Aya, Silvestri e Marchese davanti a Pisseri, con Calapai e Baraye schierati lateralmente; chiavi dell’attacco affidate a Marotta e Di Piazza.

Con i recuperi di Vitiello e Marzorati è rientrata in extremis l’emergenza difesa in casa stabiese. Out per infortunio Allievi, recuperato anche il brasiliano Mezavilla, uscito anzitempo domenica durante il derby casalingo con la Cavese. Caserta dovrebbe disegnare il solito 4-3-3 di partenza, con Branduani a protezione dei legni, Vitiello, Marzorati, Troest e Germoni in difesa, linea mediana composta da Carlini, Mastalli e Calò; Melara e Canotto dovrebbero agire ai lati di Paponi, con Di Roberto, Torromino ed Elia possibili alternative.

Al “Massimino” le ostilità prenderanno il via alle ore 14:30, dirigerà l’incontro il signor Simone Sozza della sezione AIA di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Alessio Saccenti di Modena e Marco Trinchieri di Milano. Nessuna copertura televisiva dell’incontro che sarà trasmesso online da Eleven Sports e, radiofonicamente, da Radio Cuore (93.000 Mhz) ed Etna Radio (88.400 Mhz).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***