CATANZARO-CATANIA: presentazione del match, 4-3-3 o 3-5-2 per Novellino?

0
322
Stadio Ceravolo, Catanzaro

Primo impegno lontano dalle mura amiche per Walter Novellino alla guida del Catania, atteso questo pomeriggio allo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro da circa 10.000 spettatori. Entrambe le squadre si presentano al confronto diretto appaiate al terzo posto con 51 punti conquistati, pertanto la posta in gioco è considerevole.

Nel Catanzaro non c’è mister Auteri squalificato, al suo posto andrà in panchina il vice Loreno Cassia. Tra i pali rientra Furlan dopo il turno di stop; davanti all’estremo difensore agirebbe il terzetto composto da Riggio, Celiento e Nicoletti. A centrocampo l’unica novità rispetto alla gara di Bisceglie dovrebbe essere l’impiego di Iuliano dal primo minuto al posto di De Risio; probabilmente confermati Statella, Maita e Favalli a completamento della linea mediana. In avanti Casoli e D’Ursi affiancherebbero Bianchimano, i rientranti Fischnaller e Kanoute sembrano destinati a partire dalla panchina. Assenti per infortunio tra le fila calabresi l’esperto difensore Figliomeni e la giovane ala destra Repossi.

Mister Novellino scioglierà in extremis gli ultimi dubbi in merito allo schieramento tattico da presentare in campo. Il tecnico rossazzurro ha recuperato Calapai ma deve fare a meno degli assenti di lungo corso Ciancio, Di Grazia e Sarno, quest’ultimo in via precauzionale; Curiale e Carriero sono squalificati. Out anche Esposito. In caso di utilizzo del 4-3-3 questo il probabile undici di partenza: Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Rizzo, Lodi, Biagianti; Manneh, Marotta, Di Piazza. Se si virerà verso un più prudente 3-5-2, Marchese andrebbe a posizionarsi in difesa accanto ad Aya e Silvestri, Calapai e Baraye agirebbero sulle corsie laterali e Marotta-Di Piazza comporrebbero il tandem offensivo, ma scalpita anche Manneh.

Calcio d’inizio previsto alle ore 14:30. Dirigerà l’incontro il signor Ivan Robilotta della sezione AIA di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti Leonardo De Palma e Lucia Abruzzese di Foggia. Nessuna copertura televisiva dell’incontro che sarà trasmesso online da Eleven Sports e, radiofonicamente, da Radio Cuore (93.000 Mhz) ed Etna Radio (88.400 Mhz).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***