DRAGO (all. Reggina): “Catania, sappiamo come affrontarti. Dovevi fare una passeggiata, invece…”

0
1020
Massimo Drago

Vigilia di Reggina-Catania. L’allenatore amaranto Massimo Drago particolarmente carico in vista del match. Queste le parole rilasciate in Sala Stampa ed evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

Abbiamo aumentato sul piano fisico la condizione dei ragazzi che avevano giocato un pò meno. Poi abbiamo lavorato sulla testa provando a limare gli errori che purtroppo non ci hanno portato a fare quei punti necessari. Adesso abbiamo raggiunto una buona condizione fisica e spero che da domenica la esprimeremo al massimo. Cercheremo di mettere in pratica quel che abbiamo provato in allenamento. Poi ci sono tante variabili nel calcio, non ho mai visto gara vinte guardando la lavagna. Alla fine ci sono gli episodi, gli inconvenienti che possono portarti a subire o fare un gol. L’allenatore deve mettere i calciatori nelle migliori condizioni di esprimersi”.

“Il Presidente Gallo è stato molto positivo. Ha incoraggiato i ragazzi, dispiace che stiamo andando al di sotto delle aspettative, soprattutto per lui e tutto l’ambiente, per la gente. Mancano i risultati ma l’impegno c’è sempre stato da parte della squadra. Ho detto ai ragazzi che spesso ci siamo creati difficoltà da soli. A Pagani ad esempio abbiamo concesso l’uomo in meno, non possiamo permettercelo. Ho parlato anche di furbizia, ci è mancata per arrivare al risultato pieno. Abbiamo perso punti importanti negli ultimi sei minuti per negligenza. Dobbiamo avere più cazzimma“. 

La squadra sa di affrontare una gara fondamentale che tutti vorrebbero giocare. Se potessi, scenderei in campo io. Sarà uno spettacolo affrontare un match che non c’entra nulla con la C davanti ad un pubblico entusiasta che dobbiamo fare in modo di portare dalla nostra parte. Il 3-5-2? E’ stata un’alternativa a Pagani, non avendo Bellomo che è dotato di estro e fantasia. Noi subiamo poco, sul piano difensivo stiamo lavorando bene. Volevo avere una costruzione del gioco dal basso diversa. Realizziamo anche poche reti, questo è un aspetto negativo. Anche se poi vedendo le partite in giro non riscontro così tante occasioni. Negli episodi noi non siamo stati bravi. Baclet? Lo sostituiremo naturalmente con Tassi, oppure opereremo diversamente. Viola, Ungaro e Procopio sono indisponibili. Franchini ha avuto l’influenza ma è disponibile”.

Il Catania avrebbe dovuto fare una passeggiata in questo campionato ma non vince chi spende di più o possiede maggiore esperienza. Vincono i programmi, inoltre non è facile vincere quando si ha il favore dei pronostici. Sul piano dell’organico è gente che ha calcato altri palcoscenici ma questo non deve preoccuparci. 11 sono loro, 11 noi e ce la giocheremo alla grande. Con Novellino sul piano tattico adesso utilizzano questo 3-5-2 che durante la gara si muta in un modulo diverso, Sottil invece giocava 4-3-3 o 4-3-1-2, la differenza sta nel difendersi. Si difendono in cinque sostanzialmente adesso. Al di là dei numeri Novellino sta lavorando bene nella testa dei giocatori. Come marcare gente come Lodi e Biagianti? Cercando di toglier spazio alle loro giocate, essere stretti e compatti in fase di non possesso. Sappiamo come affrontarli. Cercheremo di non aspettarli perchè, avendo la giocata importante, se li aspettiamo possono farci male. E’ un bel banco di prova questo, preferisco sempre giocare questo tipo di partite. Chi ha paura di affrontare match del genere non può fare parte del progetto Reggina. Devi fare risultato davanti a 12mila persone”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***