GRAVINA (Pres. FIGC): “Sconfitte a tavolino per rinuncia e stipendi non pagati, ecco le novità dal 2019-2020”

0
922
Gabriele Gravina

Il numero uno della FIGC Gabriele Gravina ha anticipato, a Sky Sport24, le principali novità che verranno introdotte dalla prossima stagione sportiva. Ecco in particolare cosa cambierà in tema di sconfitte a tavolino per rinuncia e pagamento degli stipendi:

“Oggi ci sono delle norme che solo in caso di quattro rinunce è consentita l’esclusione dal campionato, bene noi il 20 di marzo porteremo all’attenzione del Consiglio Federale una norma che prevede la riduzione a due rinunce. Il famoso articolo 53 è stato modificato per cui dalla prossima stagione in caso di rinuncia al campionato tutti i risultati saranno azzerati. Ci stiamo impegnando nel costruire un nuovo organismo operativo da affiancare alla nostra commissione di vigilanza, quindi alla COVISOC, affinché intervenga e cerchi di monitorare costantemente e periodicamente tutta la situazione economico-finanziaria delle società. Serve incisività dei controlli, ci stiamo lavorando.

“Stipendi? Cambierà moltissimo dopo quello che si è verificato in questo campionato, dove alcune società hanno continuato a far parte del mondo del calcio non pagando neanche uno stipendio e accumulando solo penalizzazioni per il mancato pagamento sia degli emolumenti sia dei contributi. Ci sarà dal campionato 2019-2020 una nuova norma che prevede che, in caso di mancato pagamento di due bimestri di emolumenti, si è esclusi dal campionato“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***