IZCO (Cosenza): “Io più italiano che argentino. Gomez grande amico. Spolli, spero di batterti”

0
871
Mariano Izco

Intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale del Cosenza, ad opera dell’ex capitano rossazzurro Mariano Izco. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Avevo tanta voglia di giocare e dimostrare che stessi bene, che non fossi un giocatore finito. Ho anche ricevuto un’offerta dal Cile ma io desideravo rimanere in Italia, anche per la famiglia. Ho accettato subito la chiamata del Cosenza e sono contento di questa opportunità. Voglio giocare, dare una mano ai ragazzi centrando la salvezza prima possibile. Ho avuto una piccola contrattura, mi auguro di rientrare al più presto. Ormai sembro più italiano che argentino. I miei figli sono nati in Italia, sono felice di essere approdato in questo Paese, mi trovo bene. Catania ha rappresentato la mia prima tappa italiana, per me è stata una fortuna giocare più al Sud che al Nord”.

“Gli italiani somigliano agli argentini e devo dire che il tifo di Cosenza è molto vicino a quello argentino. I tifosi rossoblu ti fanno stare bene, ci tengono tanto e fa molto piacere sentire il loro affetto. Il Cosenza è una bella realtà, lo stiamo dimostrando. Il mio rapporto con Gomez? ‘Papu’ è un grande amico, lui è contento che abbia trovato sistemazione. Sicuramente seguirà il Cosenza. Anche con Spolli c’è un grande rapporto, abbiamo giocato insieme. Quando lo ritroverò da avversario spero che vinca il Cosenza. Il Palermo? Sarà una gara tosta contro una squadra che si gioca la promozione in A, ma penso che il Cosenza potrà dimostrare di essere all’altezza”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***