LIGUORI: “Catania, sono felice di averti scelto. Ho fame e voglia di arrivare in alto”

0
1428
Michael Liguori

“Questa piazza pretende tanto, lo dice la storia”

Su TeleNova (canale 14 del digitale terrestre) è andata in onda la quarta puntata della seconda edizione del format televisivo ufficiale Piacere Calcio Catania. Tra i protagonisti il promettente Michael Liguori, prelevato dal Catania nella sessione invernale del calciomercato. Queste le parole di Liguori evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Perchè i miei genitori hanno scelto di chiamarmi Michael? Non saprei. Mio fratello lo hanno chiamato Kevin, quindi hanno pensato ad un altro nome straniero. Stile Beautiful, diciamo (ride, ndr). Il mio sogno? Diventare calciatore a livelli molto importanti. Lo spero perchè ho sempre coltivato da piccolo questa passione. Provengo dalla Serie D, una volta approdato a Torre del Grifo ho pensato di giocarmela. Vedendo giocatori d’alto livello come Lodi e tanti altri che hanno fatto sempre A e B, mi sono trovato un pò spiazzato ma io vado dritto per la mia strada e so che farò del mio meglio spinto dalla fame che ho dentro, dalla voglia di arrivare in alto“.

“Il mio rapporto con i genitori? Ho perso il papà da piccolo all’età di 6 anni. Questo mi ha un pò turbato ma la mamma ha fatto anche da papà insieme a mio fratello aiutandomi ad andare avanti, a credere nel mio sogno che farò di tutto per realizzare. Mamma la ascolto poco a dire il vero, capita di fare di testa mia. Quale rapporto con la musica? Ascolto tutti i generi. Se realizzassi un video con le mie giocate, sicuramente sceglierei di puntare su un ritmo tambureggiante. M’ispiro a Suso, so che si tratta di un grosso paragone ma mi rivedo in lui per stile di gioco e caratteristiche, mi piace molto come giocatore. Mascara? Lo conosco bene, ho visto le sue magie…“.

“Lo stadio Massimino? Bellissimo. Non ero abituato a giocare in uno stadio così grande. Quando l’ho visto per la prima volta riempito di gente mi ha colto di sorpresa. Lo Monaco? Grande persona. Sin da subito mi ha dimostrato affetto, come del resto nei confronti degli altri ragazzi dello spogliatoio. Sono felice di avere scelto Catania. Il direttore mi ha dato questa opportunità, speriamo di sfruttarla nel migliore dei modi. Quando ho ricevuto la proposta del Catania ho detto ‘Minchia! Vado lì per fare del mio meglio’. E’ una piazza che pretende tanto, essendo abituata ad altri palcoscenici come dice la storia. Cosa farei se segnassi un gol importantissimo per il Catania? Succederebbe un bel casino. Penso alla mia euforia, alla gioia che proverei, sarebbe troppo bello e mi aiuterebbe parecchio nel processo di maturazione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***