LOVRIC: campionato, ritorno sul rettangolo di gioco tre mesi dopo

0
284
Dragan Lovric

Si rivede in campo il difensore croato

Conosce da una decina d’anni Luka Bogdan, che continua a fare passi da gigante. Entrambi sono molto legati, cresciuti in terra croata e Dragan Lovric spera di seguire il suo esempio, effettuando quanto prima l’atteso salto di qualità. Il centrale difensivo classe 1996 ha un contratto che lo lega al Catania fino a giugno 2020.

Messosi in evidenza nella Primavera rossazzurra, qualche anno fa Lovric è stato promosso in Prima Squadra. Una lunga serie d’infortuni, purtroppo per lui, lo hanno drasticamente fermato compromettendone rendimento e disponibilità. Così è stato anche nelle esperienze vissute all’Akragas ed al Sibenik (Croazia), prima di fare ritorno a Catania e vivere alcuni mesi per lo più formativi ad Alessandria. La scorsa estate, rieccolo sotto il vulcano con il D.S. Christian Argurio che conferma di volere scommettere sul ragazzo.

Pochissime, in realtà, le apparizioni di Lovric anche nella stagione regolare. Il difensore non disputava un match di campionato dai 10′ finali di Catania-Monopoli del 30 dicembre. A Catanzaro ha riassaporato il campo subentrando a Giovanni Marchese che, nel finale, aveva esaurito la benzina. Pochi minuti a disposizione che, comunque, rappresentano un punto di (ri)partenza per il futuro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***