NOVELLINO: “Nostro pubblico titolare inamovibile. Abbiamo il 10% di possibilità di vincere il campionato, vedremo. Meglio con la difesa a quattro”

0
2058
Walter Novellino

Intervento di mister Walter Novellino in Sala Stampa. L’allenatore del Catania analizza la prestazione offerta dalla sua squadra contro la Juve Stabia:

Ringrazio il pubblico che ci ha caricati a mille. La squadra sapeva benissimo delle difficoltà che avrebbe potuto incontrare, ci sono state. Ad un certo punto siamo passati alla difesa a quattro, ne approfitto per dire grazie anche ai miei collaboratori. Il Catania ha risposto bene, incontrando un avversario che merita il primo posto. Noi stiamo trovando la necessaria autostima ed i risultati aiutano in tal senso. Andiamo avanti con molta serenità e tranquillità. Abbiamo sofferto più a tre dietro, perdendo talvolta le misure. A quattro, invece, ho visto una maggiora compattezza, le linee esterne erano più strette, meno lunghe. Molto meglio lo sviluppo del gioco rispetto a Catanzaro”.

Marchese è persona straordinaria, un ragazzo che aiuta il reparto. E’ stato molto bravo anche oggi ma, poi, l’ho sostituito in un momento in cui avevo bisogno di passare a quattro dietro perchè non potevo marcare a cinque un solo attaccante. Successivamente loro hanno cambiato modulo ma la squadra ha risposto bene e Marchese è un giocatore su cui punto molto. Manneh? E’ giovane, oggi ho schierato più Under in campo. Quando si è giovani bisogna migliorare. C’è talmente poco tempo ma io sono convinto che lui possa dare una grande mano, come Sarno che giocando sottopunta ha fatto ancora meglio che da esterno”.

“Derby con la Juve Stabia per me che sono di Avellino? Io ho molto rispetto per tutti. Si tratta di una vittoria importante a livello di classifica. Caserta lo conosco davvero bene, sta facendo un grandissimo campionato ma guardiamo a noi, partita dopo partita. Abbiamo il 10% di possibilità di vincere il torneo, vedremo cosa succederà. Valeau? Grande qualità di palleggio e corsa, non ho avuto problemi a metterlo dentro. Può sostituire Baraye, giocare a centrocampo, fare il quarto di difesa. Ha recuperato da un infortunio pesante. Il nostro titolare inamovibile è il pubblico. L’apporto dei tifosi è stato fondamentale, ha cambiato tutto, loro ci hanno trascinato. Dobbiamo fare in modo di portare sempre più gente allo stadio attraverso i risultati. Conosco molto bene i tifosi catanesi e so come rispondono quando la squadra si comporta egregiamente in campo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***