ACCADDE OGGI: 13 aprile 2008, il Palermo vinse sperando di spingere il Catania in B ma…

0
793
Palermo, Stadio Renzo Barbera

Oggi ricordiamo un Palermo-Catania che ha visto i rosanero vincere contro i rossoazzurri a forte rischio retrocessione in Serie A. La formazione etnea allenata da Walter Zenga cadde per 1-0 allo stadio “Renzo Barbera”. A decidere l’incontro un gol di Fabrizio Miccoli su calcio di punizione a pochi minuti dal 90’. Vittoria che diede grande entusiasmo al Palermo con i tifosi di casa che non desideravano altro che spingere i catanesi verso la Serie B. Nei giorni che precedettero il derby, l’allora difensore palermitano Leandro Rinaudo rilasciò le seguenti dichiarazioni:

“Se battiamo il Catania, prometto che metterò il risultato sul cofano della mia macchina e andrò in girò così almeno per una settimana. Per me è la partita dell’anno, la più importante da qui alla fine, anche perché so quanto ci tengano i tifosi e noi glielo dobbiamo. Avrebbe un gusto ancora più particolare vincere contro i rossoazzurri visto che, tra l’altro, perdendo sarebbero ulteriormente inguaiati in classifica dopo avere fatto i fenomeni nella gara d’andata”.

A fine stagione, però, il Catania con grande tenacia si salvò. Alla faccia di Rinaudo e compagni che auspicavano la retrocessione etnea in B…

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***