ANASTASI: “Provino in Canada non superato, da un anno mi stuzzica l’estero”

0
964
Valerio Anastasi

In queste ore circola la notizia di un periodo di prova in Canada per Valerio Anastasi, direzione Cavalry FC. In realtà l’ex punta del Catania lo ha già sostenuto, ricevendo risposta negativa come si evince chiaramente dal contenuto di un’intervista rilasciata ai microfoni di mlssocceritalia.com:

“E’ da un anno che desidero fortemente provare una esperienza all’estero. Nel gennaio 2018 sono andato a fare i tryout liberi a Nashville, una cosa che non rifarei perché hanno poco senso, anche se mi hanno concesso di crearmi delle amicizie con le quali mi sento ancora via mail. In seguito ho avuto dei contatti con Sacramento e con Fresno, ma non si è concretizzato niente“.

A novembre scorso ho ricevuto la chiamata di Tommy Wheeldon, il coach del Cavalry FC. Mi ha detto di aver visionato i miei video e che avrebbe voluto vedermi dal vivo. In gennaio ho risolto il contratto con quella che era la mia squadra e sono volato a Calgary. Devo dire che ho trovato un livello più alto di quanto mi aspettassi anche se hanno un concetto di calcio totalmente diverso dal nostro. Sono bravi tecnicamente, corrono moltissimo ma, per esempio, rispetto a come gioco io, toccano troppo la palla. In generale rispetto all’Italia dove di solito giochiamo a due tocchi lì aspettano di più, diciamo che effettuano pochi tocchi di prima”.

“Dopo due allenamenti ho avuto un problema alla caviglia che mi ha tenuto fermo qualche giorno. Successivamente mi sono ripreso e credo di essere anche andato bene in quanto il mister mi disse che mi avrebbe valutato perché aveva visto in me delle caratteristiche da attaccante europeo che secondo la sua opinione non si ritrovano in quelli canadesi e nemmeno nei sudamericani. Mi disse che avrebbe valutato altri due giocatori nelle due settimane seguenti e mi avrebbe fatto sapere. In realtà ho avuto la risposta dopo cinquanta giorni. Avevano preso un altro calciatore, era Dominique Malonga, ex del Cesena”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***