BRODIC – JOVANOVIC: derby croato al “Massimino”

0
310
Fran Brodic

Non abbiamo la certezza che entrambi giocheranno al “Massimino”, ma c’è una concreta possibilità soprattutto per Fran Brodic. L’attaccante classe 1997 che il Catania ha prelevato a titolo definitivo dal Club Bruges dopo il prestito della passata stagione, scalpita per scendere in campo contro il Bisceglie. Mercoledì aveva trovato la via del gol, ma l’arbitro ha ingiustamente annullato la segnatura per fuorigioco. Al cospetto dei pugliesi, qualora venga chiamato in causa da mister Walter Novellino, ci riproverà.

Nella sponda nerazzurra, invece, spicca la presenza di Ivan Jovanovic. Croato anch’egli, nato a Spalato a differenza di Brodic nativo di Zagabria, Jovanovic vanta una maggiore esperienza essendo del ’91 ed è approdato in Italia qualche mese prima. Nella passata stagione arrivò quasi in doppia cifra siglando 8 gol in Lega Pro, quest’anno invece non ha avuto la stessa fortuna alla Lucchese, prima di tornare a Bisceglie.

Potenzialmente è uno dei giocatori più interessanti della categoria ma è ancora alla ricerca del primo centro in questo campionato (solo un gol in Coppa Italia C, ndr). Anche Brodic cerca la prima marcatura nell’attuale torneo di terza serie, dopo avere centrato il bersaglio in Coppa Italia a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Entrambi punte di ruolo, Brodic e Jovanovic sono pronti a sfidarsi in uno speciale derby croato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***