CATANIA – BISCEGLIE: voti rossazzurri. Novellino azzecca tutti i cambi. Bucolo suona la carica, rabbia Di Piazza, giovani decisivi

0
776

Il Catania torna alla vittoria, seppure non entusiasmando sul piano del gioco. Come di consueto attribuiamo i voti alla squadra dell’Elefante, cominciando dal portiere. Bardini, preferito a Pisseri, non è stato impegnato frequentemente ma ha palesato qualche incertezza nei tiri dalla lunga distanza, come in occasione del vantaggio di Longo. Primo tempo non irresistibile di Aya, va molto meglio la ripresa. Esposito ha fatto la sua parte avendo il merito, alla fine, di siglare il gol-vittoria. Marchese impiegato nel ruolo di terzino sinistro ha assicurato una prestazione sufficiente. Sulla destra molto attivo Calapai, motorino instancabile.

A centrocampo in chiara difficoltà Rizzo che, peraltro, nello sviluppo dell’azione dello 0-1 ospite ha perso banalmente il possesso della sfera. Lodi porta palla e la gioca, anche se non sempre con risultati lusinghieri. Bucolo ha un impatto estremamente positivo dando la scossa ai compagni. Manneh e Llama non lesinano sforzi ma creano pochi motivi di apprensione alla retroguardia ospite. Sarno mostra tecnica e doti individuali di categoria superiore ma si esprime essenzialmente da solista.

Brodic si sbatte e si danna su tutto il fronte offensivo ricercando il dialogo con i compagni. Dialogo pressochè inesistente nel primo tempo, continuo nella ripresa quando subentrano Di Piazza – entrato con rabbia sul rettangolo verde siglando il pareggio – ed i giovani Liguori e Pecorino. Con quest’ultimi aumenta la freschezza atletica e la capacità di corsa del Catania finalmente più incisivo, convinto, vivace e determinato. Anche Valeau s’inserisce bene aumentando la spinta sulla sinistra e mettendo dentro cross invitanti per i compagni.

TITOLARI

Lorenzo Bardini  5.5
Luca Calapai  7
Ramzi Aya  6
Andrea Esposito  6.5
Giovanni Marchese  6
Giuseppe Rizzo  4.5
Francesco Lodi  6
Kalifa Manneh  5.5
Vincenzo Sarno  5.5
Cristian Llama  5.5
Fran Brodic  6.5

SUBENTRATI

Matteo Di Piazza  7
Rosario Bucolo  6.5

Lorenzo Valeau  6.5
Emanuele Pecorino  6.5
Michael Liguori  6.5

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***