CATANIA: si apre la settimana che porta a Brindisi, sfida chiave

0
1045

Il Catania ha momentaneamente riconquistato il terzo posto, in virtù dell’inatteso passo falso interno del Catanzaro contro la Virtus Francavilla, portandosi a -4 dalla seconda posizione (Trapani). Un successo importantissimo, dunque, per la classifica di una squadra che nelle ultime settimane ha riproposto vecchi limiti palesando un certo nervosismo. Riconosciuti i meriti di mister Walter Novellino azzeccando tutte le sostituzioni contro il Bisceglie e puntando sulla linea verde, la squadra torna a lavoro per preparare la successiva trasferta di Brindisi con una iniezione di fiducia in più.

Ospite di un Francavilla galvanizzato dal sorprendente successo del “Ceravolo” e che attraversa un buon periodo di forma (secondo migliore rendimento nel girone C dopo il Trapani nelle ultime 15 partite), il Catania è chiamato a ripristinare una mentalità vincente nell’arco dei 90′. Basta regalare 45-60′ agli avversari, è accaduto fin troppo spesso e non ci si può concedere tale lusso. Pur avendo un organico di primissimo livello secondo molti addetti ai lavori, il potenziale espresso dal Catania sul rettangolo verde è al di sotto delle aspettative.

La tecnica in Serie C non è sufficiente se non abbini capacità di corsa ed aggressività e, forse, come abbiamo ribadito in altre sedi, non tutti all’interno del gruppo hanno compreso appieno il significato di rappresentare il Catania. Novellino sta lavorando molto soprattutto sul piano della mentalità, responsabilizzando i calciatori e trasferendo loro le giuste motivazioni da qui alla fine del torneo. I giovani hanno dato una scossa, ma serve che ogni singolo componente della squadra tiri fuori gli attributi per arrivare alle migliori condizioni ai Play Off. In questo senso la trasferta di Brindisi rappresenta una sfida chiave. Con l’auspicio che si riparta da nuove consapevolezze, alla ricerca di quella continuità mai trovata in questo campionato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***