CATANIA – SICULA LEONZIO: due precedenti in campionato. Dal tris di Mosca e Belnome al colpaccio bianconero della scorsa stagione

0
329

In più di un’occasione, in Coppa Italia, Catania e Sicula Leonzio si sono affrontate nella storia con il club bianconero ad assumere denominazioni diverse. Sabato le due squadre disputeranno un match valido per la 36/a giornata di Serie C e, pertanto, in questa sede consideriamo i soli precedenti di entrambe le compagini direttamente coinvolte in gare ufficiali di campionato al “Massimino”. Sono soltanto due alle pendici dell’Etna. Il primo confronto risale al Campionato Nazionale Dilettanti 1994-95. Allora il Catania era guidato in panchina dall’ex calciatore etneo Pier Giuseppe Mosti, in data 30 ottobre 1994. I rossoazzurri s’imposero con il risultato di 3-1. A segno Giuseppe Mosca (doppietta) ed Antonino Belnome per l’Elefante. Per gli ospiti, Fabio Giacalone.  

Al termine di quella stagione il Catania fu promosso in C mentre la Leonzio retrocesse in Eccellenza. L’indimenticato Vincenzo Delvecchio, Pasquale Marino, Maurizio Anastasi e Maurizio Pellegrino tra i calciatori militanti in quel Catania. La scorsa stagione, invece, storica affermazione lentinese in un “Massimino” traboccante di tifo. Squillace (34′) e Bollino (66′) permisero alla Leonzio di portarsi sullo 0-2. Al minuto 83 Bogdan accorciò le distanze, ma gli etnei si svegliarono troppo tardi ed il risultato di 1-2 non cambiò fino al triplice fischio dell’arbitro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***