ESCLUSIVA – Magrì (TuttoCalcioPuglia): “Catania, ai Play Off non è detta l’ultima parola. Dare fiducia a Novellino. Virtus Francavilla, perchè non sognare?”

0
1412
Dennis Magrì

Ormai ci siamo, sempre più vicino il fischio d’inizio di Virtus Francavilla-Catania. Abbiamo avuto il piacere di contattare Dennis Magrì – Responsabile di ‘TuttoCalcioPuglia.com’ – in vista del match per ricavare ulteriori informazioni sulla formazione biancazzurra e conoscere il suo punto di vista sull’andamento del Catania.

Dennis, da Zavettieri a Trocini la Virtus viaggia ad una velocità molto diversa… 
“La squadra giocava benino con Zavettieri, ma senza ottenere risultati. Trocini ha ridato spensieratezza ed entusiasmo, oltre che una vera identità di gioco. Il mercato invernale ha fatto il resto, grandi meriti vanno dati anche al presidente Magrì e al direttore sportivo Fernandez, bravi a cogliere grandi occasioni in una finestra breve e non semplicissima. Zenuni in cabina di regia è stata la mossa vincente”.

Il doppio ex Valerio Anastasi sostiene che questa Virtus Francavilla possa dare fastidio ai Play Off, sei d’accordo?
“Assolutamente sì. La Virtus Francavilla è uscita immeritatamente dai play-off due anni fa contro il Livorno e lo scorso anno ha sfiorato il passaggio del turno contro la Juve Stabia. È una squadra solida, che esprime un bel calcio. Perché non sognare?!”.

Mi sembra di capire che non ci saranno stravolgimenti tattici contro il Catania. A quali giocatori dovranno prestare particolare attenzione i rossazzurri?
“L’unica certezza è il modulo: Trocini non si schioda dal suo collaudato 3-5-2. Per il resto, la formazione dovrebbe essere la solita. E il Catania, oltre a Partipilo e Sarao, dovrà fare grande attenzione sulle corsie esterne: Albertini e Nunzella potrebbero essere le insidie maggiori per i difensori rossazzurri”.

Come mai il Catania non è riuscito a fare il salto di qualità secondo te?
“In una piazza importante come Catania, che merita altri palcoscenici, forse è la pressione a giocare brutti scherzi. Però ai play-off sarà una delle big e non è detta l’ultima parola in ottica promozione. La squadra è forte”.

Novellino scelta giusta per rilanciare l’Elefante?
“Beh, ha l’esperienza giusta per spingere il Catania fuori dalla Serie C. E, come detto in precedenza, possiede una squadra molto forte. Ha dichiarato di avere un debito con la piazza. E farà di tutto per concludere al meglio l’anno. Bisogna dare fiducia”.

Come immagini questo Virtus Francavilla-Catania?
“Sarò allo stadio, proprio perché mi aspetto una bellissima partita. Il “Fanuzzi” è un campo ostico per chiunque, ma sono certo che i ritmi saranno alti. Sarà importante non sbagliare l’approccio: le due squadre si affronteranno a viso aperto, credo a nessuna delle due basti il pareggio. Il tandem d’attacco della Virtus, Partipilo-Sarao, è tra i più forti e completi della Serie C. Dall’altra parte stimo molto Di Piazza: un attaccante completo, che in Puglia ha dominato con Lecce e Foggia. Ma, come ho detto prima, attenti ai due esterni biancazzurri…”.

Si ringrazia il collega Dennis Magrì per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***