LA DOMENICA ALLO STADIO: “Catania, oggi come i grigi 30 anni fa…”

0
560
Catania Curva Nord

La domenica allo stadio, pagina Facebook riservata al tifo rossazzurro e vicina agli ultras della Curva Nord Catania, paragona il periodo attraversato a quanto vissuto 30 anni addietro:

“Tra il giugno ’87, con l’ultima retrocessione in C sul campo (fatali lo 0a0 interno col Cagliari e la sconfitta 2a1 a Cesena), ed il “famigerato” luglio ’93 (col tentato assassinio del calcio Catania), vi furono anni di assoluta mediocrità vissuti in terza serie. Grandi speranze iniziali a cui puntualmente facevano seguito docce fredde in inverno e sogni svaniti in primavera. Chi ha vissuto quegli anni ricorda non solo le sconfitte esterne in campi di periferia vestiti a festa per l’occasione, ma anche brucianti k.o. interni contro il primo arrivato, che si trasformava in squadra all’improvviso quasi invincibile..”.

“Furono anni grigi, di contestazione fuori e dentro al campo, con il Cibali che si riempiva al sorgere della prima speranza per poi svuotarsi malinconicamente appena qualche settimana dopo… Cosa ci ricorda quel periodo? Questo salto indietro che due o tre generazioni di tifosi non hanno conosciuto, ma che noi abbiamo vissuto, diventa adesso un incubo presente, un deja-vu che con tutte le forze cerchiamo di ricacciare nel passato, provando a svegliarci da un incubo beffardo…
Intanto siamo qui, ricacciati indietro a 30 anni fa…e non ci sta bene, non ci sta affatto bene!”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***