LODI: “Gol Brodic, arbitro ha ammesso errore. Serve continuità, prendiamoci nostre responsabilità. Atteggiamento da cambiare, verso il Bisceglie con rabbia”

1
1218
Francesco Lodi

Francesco Lodi torna sul 3-0 subito contro la Reggina ed il ko casalingo maturato con la Viterbese. Queste le parole del centrocampista:

“A Reggio abbiamo toppato, ci siamo fatti un bell’esame di coscienza perchè ci sta la sconfitta ma non nel modo in cui è maturata. Giocare a Catania è molto diverso da altre piazze, qua c’è una città che spinge e ti fa sentire calciatore a 360 gradi. Quindi bisogna evidenziare la stessa voglia dei tifosi in campo. Contro la Viterbese, invece, il ko è figlio di situazioni diverse. Oggi non rimprovero nulla ai compagni, se non il fatto che nel primo tempo eravamo troppo bassi. Per il resto ci sta un errore su punizione, la squadra ha avuto voglia di reagire. All’arbitro gliene ho dette di cotte e di crude spiegandogli perchè non potesse essere fuorigioco quello di Brodic. Sulla ribattuta c’era un uomo sulla linea di fondo. Il direttore di gara ha ammesso di avere sbagliato chiedendomi scusa, ma noi così perdiamo i campionati. E’ stato il guardalinee il responsabile principale. Non ci hanno negato, inoltre, un calcio di rigore. Al di là di questo, la verità è che quando noi siamo chiamati ad essere sul pezzo dal 1′ stoppiamo. Ci è successo anche lo scorso anno con momenti in cui partivi a mille alternati a crolli nell’arco dei 90′, ma capitava di fare qualche filotto di risultati. Vuol dire che dobbiamo lavorare su questo, manca quella continuità di rendimento fondamentale per vincere i campionati”.

“La cosa che mi fa arrabbiare ulteriormente è che io non vedo squadre ammazza-campionato. Avevamo l’1% di probabilità di raggiungere la vetta, adesso non so cosa accadrà ma così non facciamo strada. Bisogna cambiare atteggiamento, forse io devo fare capire ancora meglio agli altri cosa significhi indossare questa maglia. Servono i fatti, prendersi le responsabilità e chi se la sente si metta davanti. Abbiamo un obiettivo da raggiungere ed è possibile farlo anche tramite i Play Off, rimbocchiamoci le maniche lavorando in silenzio. Fa male questo ko, tra tre giorni penseremo al Bisceglie. C’è poco da chiarire, siamo arrabbiati e questa rabbia dobbiamo trasferirla subito in campo. Il mister ha molta esperienza e ci farà capire come risollevarci”.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Perche quando noi comuni mortali facciamo errori paghiamo le conseguenze, a volte gravi. Invece c’è una classe (come i politici), gli arbitri e i giocatori, che quando sbaglio o non succede mai niente, vivono di un immunità intrinseca, a quest’arbitro lo caccerei subito !!!

Comments are closed.