NOVELLINO: “70 minuti giocati con qualità e carattere, poi ci siamo abbassati troppo. Prese tante botte, ma porteremo a casa qualcosa di bello”

2
1809
Walter Novellino

Mister Walter Novellino analizza, in sala stampa, il pareggio di Cava de’ Tirreni. Ecco le parole del tecnico rossazzurro evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Dispiace perchè saremmo stati praticamente sicuri del terzo posto vincendo a Cava. Adesso purtroppo non dipende più da noi. Purtroppo in occasione del loro primo gol è mancato il marcatore, dopo ci siamo abbassati troppo subendo la pressione cavese ma per 70 minuti abbiamo disputato una grande partita, giocando con carattere. Dovevamo gestire di più la palla, gli episodi ci hanno condannato. Li avevamo chiusi bene e ripartivamo altrettanto bene. Sullo 0-2 la mia intenzione era quella di sfruttare al meglio le ripartenze, non a caso ho messo dentro anche Manneh. Lodi è uscito perchè non ce la faceva più, il centrocampo era un pò stanco e purtroppo ci sono anche gli avversari. I neo entrati non hanno inciso? A volte il clima partita o il campo stesso può condizionare, ma devo dire che hanno cercato di dare il massimo anche loro. Marotta ha aiutato a far salire la squadra. Ho preteso la linea più alta degli interni di centrocampo. Il rigore concesso, onestamente, mi lascia un pò perplesso”.

“Ho trovato un gruppo di giocatori molto professionale, sono convinto che dopo tante botte prese qualcosa di bello la porteremo a casa. Sarno? Ha qualità, dà anche la possibilità al compagno di ricevere palla. Si deve guardare la positività dei ragazzi, io non me la sento di criticarli perchè non era facile concedere poco ad un avversario che viene da ottimi risultati e non ha un allenatore stupido, ci tengo a sottolinearlo. La Cavese sta facendo molto ma molto bene. Sapevamo come sviluppassero il loro gioco, noi abbiamo controbattuto attaccando gli spazi. Ecco perchè ho scelto di puntare su Di Piazza. Purtroppo qui si valuta esclusivamente il risultato, ma questi ragazzi hanno bisogno di maggiore fiducia perchè la qualità non gli manca e si è visto anche oggi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Ma come c**** puoi dire puntualmente ogni domenica le stesse ca***te!!!! Ma cosa vedi di buono in questa squadra!! Sei ridicolo ritornate e da dove sei venuto e salva la faccia tanto lo sai anche tu che hai a che fare con 20 mercenari!!!!

Comments are closed.