NOVELLINO: “Punto forte su Llama e Sarno. Dobbiamo lavorare meglio sugli esterni. Cavese squadra brillante, ma ci faremo trovare pronti”

0
1055
Walter Novellino

Conferenza stampa di mister Walter Novellino a Torre del Grifo Village quando si avvicina la trasferta di Cava de’ Tirreni. Queste le parole del tecnico rossazzurro evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“C’è molta serenità e la consapevolezza di avere disputato soprattutto un ottimo primo tempo contro la Sicula Leonzio. Abbiamo lavorato sulle giocate nostre e della Cavese. Ai Play Off bisognerà dare continuità a certi meccanismi sul piano del gioco. Ci sarà da giocare ogni tre giorni, pertanto i cambi sono fondamentali. Lavoriamo per assicurare una maggiore brillantezza, sono convinto che la squadra risponderà dando una mano anche ai giovani“. 

Vedo molto bene la fase difensiva, dobbiamo lavorare meglio sugli esterni affinchè entrino dentro le linee andando a creare la superiorità numerica per tirare in porta. Bisogna sopperire a certe difficoltà con una squadra corta in avanti, con qualità e giocate importanti dei nostri uomini come Sarno o lo stesso Llama, che sta facendo delle buone cose. Al di là del modulo, io credo molto nella qualità dei miei giocatori”.

“Il prossimo anno non ci saranno limitazioni di Over. Anche i ’97 e ’96 sono stati penalizzati, io ritengo che in una categoria come la C bisogna dare molto spazio ai giovani di qualità. Manneh e tanti altri sono esterni molto forti. Serve il giusto mix di esperti e giovani. Pecorino e tanti altri ragazzi saranno il futuro del Catania. Anche Liguori e Valeau sono giocatori di spessore, non dimentichiamo che coi cinque cambi a disposizione c’è la possibilità di cambiare la partita. La qualità e la corsa di questi giovani per noi è fondamentale, ovviamente la situazione va gestita. Intanto dobbiamo fare una grande gara domenica, poi vedremo d’inserire qualche giovane in più contro il Rieti”. 

Marotta, al di là del gol sbagliato con la Leonzio, è molto determinato in allenamento. Di Piazza sa attaccare gli spazi e può essere un’arma preziosa anche domenica. Stiamo entrando in una fase importante della stagione, sono convinto che questi ragazzi daranno il massimo. La Cavese? Troveremo un campo caldo affrontando una signora squadra, brillante, in forma, dotata di corsa ma noi stiamo bene. Portano molti uomini in avanti, sanno fare i tagli. Bisogna stare attenti ad essere corti e stretti perchè possono crearci delle difficoltà con inserimenti da dietro. Hanno rimesso in moto anche il discorso Play Off, quindi mi aspetto un avversario determinato ma per noi sarà un match importantissimo. Dobbiamo difendere il terzo posto, anche se non dipenderà soltanto da noi“. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***