SECONDO TEMPO: vittoria Catania all’ultimo respiro, Di Piazza ed Esposito firmano la rimonta

0
811
Matteo Di Piazza

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

>>>Clicca qui per visualizzare il resoconto del primo tempo<<<

Il Catania ribalta il risultato riuscendo ad imporsi per 2-1 sul Bisceglie, ma che fatica! Duro, durissimo l’ostacolo nerazzurro. La squadra dell’Elefante soffre contro un avversario solido che concede poco anche nella ripresa. I primi 3′ del secondo tempo vedono i rossazzurri arrembanti con occasioni per il neo entrato Di Piazza e Llama, ma è solo un attimo. Successivamente i ritmi di gara si abbassano, gli ospiti difendono con ordine e ripartono. Con il trascorrere dei minuti Catania sempre più proiettato in avanti ma che incontra molte difficoltà a scardinare la difesa ospite, gestendo il possesso della sfera con poca lucidità.

Brodic, Di Piazza, Aya e Lodi costruiscono occasioni per andare a segno ma Cerofolini continua a mantenere inviolata la propria porta. Mister Novellino non ci sta ed invia un segnale fortissimo al Catania mettendo dentro i giovani Pecorino, Liguori e Valeau per provare a scuotere il gruppo ed assicurare maggiore freschezza atletica. Mosse vincenti perchè il Catania corre molto di più sul rettangolo verde adesso. La generosità dei rossazzurri viene premiata con la rete del pari di Di Piazza al 81′: assist di Brodic a beneficio dell’attaccante che batte Cerofolini con un piatto destro.

Novellino invita i propri giocatori ad avanzare a pieno organico, vuole a tutti i costi la conquista dei tre punti. Il Bisceglie prova a difendersi a denti stretti ma in pieno recupero il Catania trova ancora la via del gol. Cross di Valeau e mischia in area, prima conclusione di Pecorino, poi devia a rete Esposito che regala i tre punti ai rossazzurri. Grande, grandissima sofferenza ma alla fine l’Elefante può sorridere.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***