BARGELLINI (TuttoC): “Play Off, certezze dalla Toscana. Il Catania rimane nel limbo…”

0
3218

Attraverso un editoriale redatto per tuttoc.com, il collega Luca Bargellini fa il punto sulla lotta Play Off analizzando anche la situazione del Catania:

Mercoledì il ritorno del primo turno nazionale ha regalato, ancora una volta, certezze e sorprese. Le certezze arrivano dalla Toscana dove il Pisa si conferma la squadra più in forma del 2019, e l’Arezzo con caparbietà e un tecnico spesso troppo sottovalutato come Alessandro Dal Canto continua a macinare gioco e risultati. Le sorprese, anche se in modi differenti, arrivano da Imolese e Feralpisalò dove i ragazzi di Alessio Dionisi e la compagine bresciana portano a casa una semifinale complicatissima da raggiungere viste le qualità degli avversari, rispettivamente, Monza e Catanzaro”.

Rimane nel limbo, invece, il Catania di Andrea Sottil. Il doppio pareggio contro il Potenza basta per arrivare alle semifinali, ma da una squadra del valore di quella etnea ci si può e ci si deve aspettare di più. Sottil è stato richiamato in panchina proprio per riannodare il filo con la prima parte di stagione, quella delle speranze e delle ambizioni. Adesso è il momento che quel filo porti davvero ad un risultato. A proposito di semifinali ecco gli accoppiamenti: Arezzo-Pisa, Catania-Trapani, Feralpisalò-Triestina e Imolese-Piacenza. Quattro partite, otto squadre e due che potranno centrare il sogno promozione. Niente male”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***