CATANIA – POTENZA: rossazzurri compatti verso il secondo round con i lucani

0
1143
Catania - Reggina
I compagni abbracciano Marotta, autore del definitivo 4-1 inflitto alla Reggina nei Play Off.

Il Catania si appresta ad affrontare il Potenza nel secondo round della sfida che dà accesso al penultimo atto dei play-off di Serie C. Si riparte dall’1-1 maturato in terra lucana, con la squadra potentina che ha agguantato il pari nelle battute conclusive dell’incontro. Un risultato che non deve demoralizzare i rossazzurri, i quali hanno a disposizione due risultati su tre per passare indenni il turno. Ad accendere la vigilia del match ci hanno pensato poi i massimi dirigenti dei rispettivi club, Caiata e Lo Monaco, protagonisti nelle scorse ore di un botta e risposta a mezzo stampa.

A Torre del Grifo la preparazione procede a ritmi serrati. Oggi pomeriggio la squadra ha svolto la rifinitura pre-partita: bocche cucite e volti concentrati verso il prossimo step. Mister Sottil sembra intenzionato a riproporre il solito canovaccio, Sarno ha smaltito il problema muscolare accusato domenica e sarà regolarmente in campo dall’inizio. Un sospiro di sollievo per l’uomo chiave dello scacchiere tattico etneo, dalla cui inventiva passano gran parte delle fortune del Catania.

Sugli spalti si prevede una cornice di pubblico significativa, del resto la piazza si è ricompattata dopo un campionato avaro di soddisfazioni per i colori rossazzurri. L’obiettivo promozione attraverso i play-off resta alla portata di questa squadra ma come sempre sarà il campo a esprimere il verdetto conclusivo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***