CATANIA – REGGINA: partito il conto alla rovescia, rossazzurri attesi alla prova d’orgoglio

2
758

È partito il conto alla rovescia per Catania-Reggina, gara valevole per il 2° Turno dei play-off di Serie C che mette di fronte, l’una contro l’altra, due tra le squadre più blasonate del Mezzogiorno d’Italia. È corsa contro il tempo per l’acquisto dei tagliandi validi per assistere alla partita, che sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia.

I rossazzurri hanno chiuso la regular season al quarto posto in graduatoria, disputando un torneo sin qui al di sotto delle aspettative, mentre gli amaranto sono reduci dal passaggio del turno ai danni del Monopoli e in virtù della peggior classifica sono costretti ad inseguire la vittoria. Al timone della compagine calabrese c’è Roberto Cevoli, un passato da difensore e un presente da allenatore capace di dare un’identità definita alla propria squadra.

Chi si aspetta una Reggina arrembante domani sera al “Massimino” probabilmente resterà sorpreso, in quanto il Catania giocherà con due risultati su tre a disposizione: pertanto un gol da ambo le parti può fare la differenza. Gli amaranto faranno leva sui giocatori arrivati nel mercato di gennaio (Bellomo, De Falco, Strambelli, Doumbia, Baclet, Gasparetto e Zibert), i quali hanno dato sin qui il loro contributo in termini di qualità ed esperienza.

A Catania c’è curiosità attorno alle vicende della formazione rossazzurra dopo un finale di campionato in discesa. La squadra allenata da Andrea Sottil è attesa alla prova d’orgoglio nella speranza di alimentare le ambizioni in questi play-off. I tifosi si augurano che il tecnico abbia toccato in settimana le corde emotive giuste, al di là dell’ennesima variazione tattica a centrocampo. Ritrovando l’unità d’intenti perduta, necessaria per dare nuova linfa al Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Mi Auguro da Tifoso che Domani sera ogni Giocatore Tiri Fuori Tutto quello che Serve in questa Partita, Orgoglio, Cuore, Determinazione, Sacrificio e Tanto Amore per questa Maglia. Queste Sono le Partite del Riscatto che possono Farti cambiare una Stagione.

  2. Dai cugini catanesi, faccio il tifo per voi domani sera, penso che e’ un momento in cui dovremmo mettere da parte le stupide guerre tra poveri e sostenerci tutti tra tifosi siciliani, visto che a livello di potere calcistico siamo da sempre vittime e parte debole. Forza Catania, Forza Palermo e Forza Sicilia!

Comments are closed.