CATANIA – REGGINA: voti rossazzurri. Sarno show, Marotta e Di Piazza demoliscono la difesa ospite. Bucolo settepolmoni

0
758

Un bel Catania annienta la Reggina guadagnandosi l’accesso alla Fase dei Play Off Nazionali. La redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossazzurri, cominciando come di consueto dall’estremo difensore Pisseri. La Reggina prova ad impensierirlo in prevalenza con conclusioni da fuori area, lui risponde presente. Per il resto, a protezione della difesa, ha la fortuna di essere ben coperto dalla coppia centrale Aya-Silvestri. Sulla sinistra l’esperienza di Marchese conta, mentre Calapai è il solito stantuffo a destra. Il reparto arretrato concede poco, anche se in occasione del pareggio di Salandria il laterale amaranto è stato letteralmente dimenticato.

In mezzo al campo, a sorpresa Lodi in panchina. Il centrocampo scelto da Sottil, però, piace per dinamismo e fisicità. Bucoli è un settepolmoni, il giusto mix di qualità e quantità viene assicurato da Biagianti. Rizzo fa buon filtro, mentre Sarno sulla trequarti di campo trova terreno fertile per evidenziare il suo estro. Ha il merito di trovare la “magia” che permette al Catania di sbloccare il risultato, seminando il panico nella difesa amaranto. Dà del tu al pallone, illumina la manovra offensiva mettendo Marotta e Di Piazza nelle condizioni di esprimersi al meglio.

L’ex punta della Robur Siena è un indemoniato, vuole a tutti i costi il gol e lo trova nel finale. Di Piazza si fa trovare al posto giusto al momento giusto, fulminando Confente con una doppietta. Il modo migliore per farsi perdonare gli errori sottoporta di fine campionato. Manneh e Angiulli (toh, chi si rivede!) subentrano negli istanti conclusivi del match contribuendo a proteggere il prezioso vantaggio. Curiale fa in tempo a servire l’assist per il definitivo 4-1, mentre Llama e Carriero aggiungono un pò di freschezza facendo rifiatare Bucolo e Sarno.

TITOLARI

Matteo Pisseri  6.5
Luca Calapai  7
Ramzi Aya  7
Tommaso Silvestri  6.5
Giovanni Marchese  6
Rosario Bucolo  7
Marco Biagianti  6.5
Giuseppe Rizzo  6
Vincenzo Sarno 7.5
Alessandro Marotta  7
Matteo Di Piazza  7

SUBENTRATI

Federico Angiulli  s.v.
Kalifa Manneh  s.v.
Giuseppe Carriero  6
Cristian Llama  6
Davis Curiale  6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***