CENTROCAMPO: nuova variazione tattica in vista, servono anche i gol del reparto mediano

0
401
Andrea Sottil

Nel corso di questa stagione il centrocampo rossazzurro è finito più volte sul banco degli imputati. In avvicinamento ai play-off serve un cambio di rotta affinché il Catania possa legittimare i propri sogni di gloria nel quadro di una lunga ed estenuante competizione.

Durante l’annata la linea mediana ha cambiato spesso fisionomia, con Lodi e capitan Biagianti punti fermi dello scacchiere tattico. Contro la Reggina è probabile l’impiego di Rizzo o Carriero, giocatori su cui in passato mister Sottil ha fatto affidamento. La lista dei convocati per il match contro gli amaranto includerà anche Federico Angiulli. L’ultima presenza in campionato del centrocampista milanese risale a Catania-Viterbese del 3 aprile, occasione in cui venne sostituito poco dopo la mezz’ora di gioco. Il gol messo a segno nella sfida in famiglia con la Berretti rappresenta la ciliegina su una settimana di lavoro proficua, in cui Sottil ha varato il rombo a centrocampo con Sarno collocato vertice basso. All’orizzonte l’ennesima variazione tattica nella speranza che dia i frutti sperati, a cominciare da mercoledì.

L’auspicabile salto di qualità passerebbe anche da eventuali gol dei centrocampisti. Numeri alla mano, Lodi guida la momentanea classifica marcatori del reparto con 11 reti, di cui 7 su rigore. A seguire capitan Biagianti con 4 realizzazioni, una marcatura a testa infine per Bucolo, Angiulli e Carriero.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***