LEGA PRO: progetto “I semi dell’etica”, tra le finaliste una scuola di Catania

0
210
Lega Pro pallone 2016/2017

Nota stampa Lega Pro

‘I semi dell’etica’, giunto alla quarta edizione, entra nella fase finale che si svolgerà a Roma il 18 e il 19 maggio. Il progetto, organizzato dalla Lega Pro con il Mecs e l’Acsi, punta a favorire un piano educativo, sportivo e didattico ed è rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, per cercare di mettere in evidenza, attraverso lo sport, valori positivi come la lealtà, il rispetto e l’amicizia in una crescita sociale condivisa.

Si tratta di una full-immersion di due giorni per le 4 scuole che parteciperanno alle fasi finali presso il Centro di Preparazione Olimpica di Roma ‘Giulio Onesti’. Le finaliste selezionate hanno superato un percorso dove tutti gli Istituti partecipanti sono stati adottati dalle società calcistiche di Lega Pro e accompagnati in un percorso di attività didattiche e formative, con una serie di quiz-test su regole, scelte tecniche e comportamenti corretti da tenere dentro e fuori un campo di calcio.

Le scuole finaliste sono: liceo scientifico/classico ‘Marconi Delpino’ di Chiavari (GE), liceo scientifico ‘Ribezzo’ di Francavilla F. (BR), liceo scientifico ‘Antonelli’ di Novara, IPSSEOA ‘K. Wojtyla’ di Catania. Gli studenti saranno impegnati in attività seminariali e formative il 18 mentre il 19 si sfideranno in un quadrangolare di calcio a 5 per stabilire chi vincerà l’”Eticampionato 2018-2019”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***