POTENZA – CATANIA: voti rossazzurri. Pesa l’unica vera disattenzione difensiva, poco costrutto a centrocampo

0
1112

Pareggio tra Potenza e Catania. Al termine della gara, la redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossazzurri. Tanto possesso palla per il Potenza e Catania attendista, che difende a denti stretti il prezioso vantaggio di Di Piazza ma subisce, in pieno recupero, l’1-1. Pisseri non corre molti rischi ma è davvero provvidenziale in un paio di circostanze su Lescano (primo tempo) e Bacio Terraccino (nei minuti finali). Sul gol di França, Aya si fa sorprendere nell’unica disattenzione dell’intera durata del match.

Per il resto Silvestri fa buona guardia, Calapai ingaggia un bel duello con Panico. Marchese assicura una copertura adeguata sull’out sinistro. In mezzo al campo tanto agonismo per Biagianti, Bucolo e Rizzo ma poco costrutto. Sarno è diligente sulla trequarti, dando manforte al centrocampo quando necessario. Serve a Di Piazza la palla dello 0-1. Peccato che nel secondo tempo sia stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco causa infortunio.

Marotta assicura tanto spirito di sacrificio anche se punge poco negli ultimi metri. Di Piazza, invece, si segnala per l’incornata che vale il momentaneo vantaggio catanese. Per quanto concerne i subentrati, Baraye presidia con ordine la fascia sinistra del campo. Brodic non incide, idem Lodi. Esposito non entra bene in partita. Curiale fa il suo ingresso nel finale avendo pochi palloni giocabili: a pochi minuti dal 90′ viene atterrato in area, ma l’arbitro non concede il penalty, e si fa anticipare da Ioime dopo un pregevole inserimento.

TITOLARI

Matteo Pisseri  6.5
Luca Calapai  6
Ramzi Aya  5.5
Tommaso Silvestri  6
Giovanni Marchese  6
Giuseppe Rizzo  5.5
Marco Biagianti  6
Rosario Bucolo  6
Vincenzo Sarno  6
Matteo Di Piazza  6.5
Alessandro Marotta  6

SUBENTRATI

Davis Curiale  s.v.
Joel Baraye  6
Fran Brodic  5.5
Andrea Esposito  5.5
Francesco Lodi  5.5

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***