CATANIA: Serie C, quest’anno alle spalle di quattro società per numero di abbonati?

0
1158
Catania Curva Nord

Che l’ambiente rossazzurro sia depresso non lo scopriamo certo oggi. C’è scoramento dopo avere fallito ancora una volta il salto di categoria in Serie B. I tifosi avevano risposto con grande partecipazione la scorsa estate in sede di Campagna Abbonamenti, assicurando numeri importanti per la C con circa 7mila abbonati (influì anche il caso ripescaggi, con il Catania che pareva destinato alla B). Molto probabile adesso un calo delle sottoscrizioni sotto il vulcano, con alcune società pronte a fare registrare numeri più elevati di Catania in vista della prossima stagione.

A Terni stanno quasi regalando gli abbonamenti con prezzi irrisori, ragion per cui la Ternana potrebbe fare registrare il record stagionale di tessere del campionato ma attenzione al neo promosso Bari. La passione e l’entusiasmo dei tifosi pugliesi a seguito del ritorno tra i professionisti e delle ambizioni della proprietà biancorossa potrebbe determinare un notevole afflusso di abbonati al “San Nicola”. Anche alla Reggina ci sono idee molto chiare per il rilancio con un ritrovato entusiasmo in città che lascia presagire una risposta importante da parte del pubblico amaranto. A Vicenza, altra piazza calda, c’è un progetto importante che la società sta portando avanti. Lo scorso anno furono quasi 8mila i tifosi vicentini abbonati. Nella prossima stagione si potrebbero raggiungere numeri analoghi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.