CURIALE: Lo Monaco lo blinda per la terza volta, sarà la scelta giusta?

2
918
Davis Curiale

Davis Curiale concluse la stagione 2017/18 con 17 reti all’attivo (campionato, Play Off e Coppa Italia) alla guida di Cristiano Lucarelli. Numeri che gli fecero valere la vittoria della classifica marcatori nel girone C attirando l’interesse d’importanti club di Serie B e C. L’A.D. Pietro Lo Monaco avrebbe potuto cederlo facendo registrare una plusvalenza, ma alla fine assunse la decisione di rinnovargli fiducia e contratto, prolungando l’accordo a giugno 2021. La nuova stagione, però, non è coincisa con un rendimento soddisfacente. Appena tre i gol siglati in campionato nel girone d’andata, fino ad arrivare alla finestra invernale di calciomercato.

Qualcuno ipotizzava la cessione di Curiale a gennaio, invece Lo Monaco non ha cambiato idea confermandolo in rosa. Il risultato? Annata conclusa con un totale di 4 gol in campionato e 3 marcature distribuite in egual misura tra Play Off, Tim Cup e Coppa Italia. Bottino ben al di sotto delle attese, eppure per la terza volta la dirigenza continua a credere fermamente nelle potenzialità della punta italo-tedesca. Ci sarà spazio anche per lui nel Catania 2019/20. Intanto si allena già a Campobello di Mazara lavorando in palestra. Segno che la voglia di riscatto non gli manca, unitamente alla consapevolezza che nella prossima stagione servirà anche il contributo del migliore Curiale. Il rettangolo verde dirà se Lo Monaco, ripartendo da lui, ha scelto bene.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Co e se il problema della squadra era curiale….
    Signori svegliamoci.
    Io penso due cise:
    La prima è, meglio avere una squadra sana e in regola con i bilanci.
    Seconda, e inutile parlare di giocatori quando si inizia con allenatori fantocci,
    Infine, dopo Potenza – Catania 3-0 si è rotto tutto, hanno litigato e si sono picchiati i giocatori, e questo non è stato mai detto.

Comments are closed.