ESCLUSIVA: Catania, le ultime su Camilleri. Conferme su Rizzo in uscita

0
2543
Vincenzo Camilleri

Tra affari in entrata e in uscita il calciomercato sta per entrare nel vivo. La sessione trasferimenti per la stagione 2019-20 prenderà ufficialmente il via l’1 luglio ma questi sono giorni caldi per definire future strategie. Il Catania è alle prese con il profilo dell’allenatore che prenderà il posto di Andrea Sottil ma al tempo stesso deve iniziare a programmare la costruzione della squadra che tenterà l’ennesimo assalto alla Serie B.

Il difensore Vincenzo Camilleri è tra i profili che interessano per riempire le caselle del reparto arretrato, anche se al momento la trattativa non è stata avviata. Curriculum alla mano, si tratta di un giocatore dal passato illustre (giovanili Chelsea e Juventus), che negli ultimi anni ha calcato i campi della Serie C con le maglie di Paganese, Teramo, Sicula Leonzio e Vibonese. Nell’ultima annata è stato un punto fermo della squadra calabrese, con cui ha un contratto valido fino al 30 giugno 2020. In questa fase il club rossoblu sta riflettendo sui giocatori da riconfermare o meno in vista della prossima stagione e in tal senso sono in corso valutazioni anche sul futuro del difensore gelese.

La dirigenza del Catania è al lavoro anche per ciò che concerne il mercato in uscita. Tra i sicuri partenti c’è il centrocampista classe 1991 Giuseppe Rizzo: la prossima settimana, secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione, verrà fatto il punto della situazione iniziando a definirsi il futuro del giocatore, che andrà via con rammarico dopo una stagione poco esaltante alle pendici dell’Etna.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***