GHIRELLI (Pres. Lega Pro): “Teniamo botta, con nuove regole è dura per i banditi. Palermo e Foggia? B a 19 non ha garantito sostenibilità economica”

0
497
foto lega-pro.com

Esclusioni, riammissioni e ripescaggi. Temi affrontati dal Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ai microfoni di tuttoc.com:

“Purtroppo sapevamo che sarebbe stato difficile, viste alcune situazioni pregresse. Di positivo c’è un dato di fatto. Quello che la Lega Pro regge, dal punto di vista complessivo ha tenuto botta, soprattutto a livello di impiantistica. Fino a qualche mese fa una quarantina di stadi non erano a norma. Ci siam dati da fare, i comuni hanno risposto, i club pure e il trend è migliorato notevolmente. E mi rincuora pensare che parte dei posti vacanti verranno dati a squadre virtuose tramite l’istituzione della riammissione. Ripescaggi? Ogni squadra che arriva e bene accetta. Logicamente se sono grandi squadre che hanno una storia è evidente che possono darci una mano in quanto a visibilità. Però non dimentichiamoci che il prossimo anno vivremo favole come quelle di Picerno e Pianese”. 

“Palermo e Foggia out? Eppure giusto un anno fa si era giustificata la diminuzione a 19 club, in cadetteria, con la presenza di un progetto di sostenibilità economica. Visti i risultati, non mi sembra proprio che sia così. E dispiace tantissimo per i tifosi di due piazze spettacolari che tanto hanno dato al nostro calcio. Non più sfilze di penalizzazioni il prossimo anno? Possiamo dire che la stragrande maggioranza delle fideiussioni presentate sono bancarie mentre le poche assicurative sono tutte di primo livello con un rating alto. Visto quanto accaduto un anno fa, direi che è un successo. E poi con le nuove regole sarà difficile che i banditi riescano a entrare nel nostro mondo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***