ITALIANO (all. Trapani): “Da martedì si deciderà il mio futuro. Catania e Piacenza fuori dai Play Off? Abbiamo strameritato”

0
2334
Vincenzo Italiano

Grande entusiasmo a Trapani per il ritorno in Serie B dopo due anni. Mister Vincenzo Italiano manifesta tutta la propria gioia in conferenza stampa, sottolineando i meriti della sua squadra e rilasciando alcune dichiarazioni sul proprio futuro. Ecco le parole di Italiano evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“E’ stato fatto qualcosa d’impensabile all’inizio. Poi pian pianino si è creato uno spettacolo con gente che mi ha accompagnato in un percorso fantastico. Lavoro difficile, i problemi ci sono stati ma li abbiamo superati grazie ad una squadra unita e sorridente ovunque, instaurando un feeling tra di loro e tra di noi mai visto in 25 anni di calcio. Quando si crea questo legame non ci sono limiti e puoi raggiungere qualsiasi traguardo. Abbiamo raggiunto una promozione a cui nessuno credeva inizialmente. Poi quando metti professionalità ed attaccamento alla maglia è inevitabile fare risultato. I ragazzi hanno dato l’anima, acquisendo un certo tipo di mentalità. Siamo orgogliosi, felicissimi di essere stati diversi a tante altre squadre facendo girare spesso la testa agli avversari. Attraverso la prestazione ed il gioco puoi mascherare qualche lacuna, noi lo abbiamo fatto con la nostra idea di calcio che ha aiutato tanti giocatori a mettersi in mostra. Io avevo una voglia incredibile di fare bene, siamo andati avanti tutti insieme da uomini veri. Sudando dalla mattina alla sera. Ricorderemo questa gioia per tutta la vita”.

“Purtroppo nella regular season la Juve Stabia ha avuto un rendimento fantastico ma abbiamo fatto bene contro tutte le grandi e siamo riusciti a passare attraverso i Play Off. Risultato finale strameritato nel doppio confronto con Catania e Piacenza. In casa nostra i biancorossi non hanno effettuato un solo tiro in porta. Adesso siamo in Serie B, tutti acquistiamo grande valore. Quando ricevi le chiamate di persone che si complimentano con i tuoi ragazzi è una gratificazione mostruosa. Il mio futuro? Adesso festeggiamo. C’è stata una chiacchierata due mesi fa con la proprietà, dicendo che ne avremmo discusso ad obiettivi raggiunti. C’è da fare il punto della situazione, sedersi e decidere. Cercando di non sbagliare scelte e programmi per quello che può essere un futuro importante per tutti. Da martedì si deciderà anche il futuro di Vincenzo Italiano“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***