LA DOMENICA ALLO STADIO: “Catania, serve sforzo straordinario che rompa catene. Periodo buio come la retrocessione del giugno ’87…”

0
1293
Catania Curva Nord

Ecco quanto si legge su La domenica allo stadio, pagina Facebook riservata al tifo rossazzurro e vicina agli ultras della Curva Nord:

“Un periodo così buio non lo vivevamo da ultima retrocessione in C del giugno 87. Furono campionati mediocri in terza serie, logoranti al punto che sfociarono nella famosa estate del 93, quel luglio che nessuno di Noi, per chi lo ha vissuto, potrà mai dimenticare. Se la Storia ci è maestra, nonostante i tentativi villani di deriderla o banalizzarla , si dovrebbe trarne spunto e lezione. Si deve buttare il cuore oltre l’ostacolo. Uno sforzo straordinario che rompa le catene. Ben altro che una iscrizione al campionato anticipata come una Vittoria. Cosa altro diversamente avrebbero potuto e dovuto fare? Non ci sono bilanci, carte coi numeri spacciate per risanamento, somme o sottrazioni , vittorie del fare quadrare i conti , se non si lascia la serie C. Restare qui è di per sé già un fallimento anticamera di quello vero.Gravissimo non lo si comprenda. Se non si è capaci di leggere la Storia si è fuori dal presente e non si ha futuro”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***