PISSERI – CATANIA: avventura ai titoli di coda, attese novità sul futuro del portiere

0
1103
Matteo Pisseri

Stanno scorrendo i titoli di coda sull’avventura di Matteo Pisseri al Catania. Dopo tre stagioni il portiere emiliano si appresta a salutare il club etneo e proseguire la propria carriera calcistica lontano dalla Sicilia. Un addio fisiologico, acutizzato dalla mancata conquista della Serie B con la maglia rossazzurra, traguardo a lungo inseguito e sfumato in due distinte occasioni ai play-off.

Pisseri è stato tra i primissimi giocatori a sposare il progetto Catania all’indomani del ritorno di Pietro Lo Monaco nei quadri dirigenziali. E’ arrivato alle pendici dell’Etna con un bagaglio colmo d’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco in una piazza importante del calcio italiano. Primo anno caratterizzato da performance esaltanti, con la retroguardia etnea che si attestò tra le migliori della terza serie, fino al rendimento negativo nel campionato appena concluso. Nel triennio catanese l’estremo difensore scuola Parma ha collezionato complessivamente 126 presenze tra Serie C e altre competizioni ufficiali, subendo 111 gol.

Il calciomercato è ormai alle porte, sono attese novità in merito alla futura destinazione del portiere, il quale ha parecchi estimatori tra i club di Serie C pronti ad offrire un contratto e una maglia da titolare.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***