VERSO TRAPANI – CATANIA: gara spartiacque della stagione, impresa alla portata?

0
662

Si avvicina a grandi passi il secondo atto della sfida tra Catania e Trapani. Domenica sera, al termine del match del “Provinciale”, una squadra proseguirà il proprio cammino ai play-off e l’altra invece dovrà rinunciare ai sogni di gloria. Si riparte dal 2-2 maturato nella gara d’andata giocata di fronte a 20 mila spettatori festanti.

La doppietta realizzata da Lodi al “Massimino” permette ai rossazzurri di guardare con fiducia al match in terra trapanese, mentre tra i granata il rammarico è grande per la rimonta subita. La squadra allenata dall’ottimo Italiano ha a disposizione due risultati su tre per passare il turno ma dovrà misurarsi con un Catania mai domo nonostante le lacune sul piano tattico.

I granata hanno destato ottima impressione nel primo impegno ufficiale dopo la conclusione del campionato: squadra corta, compatta e aggressiva ma velleitaria sotto porta. Pertanto gli etnei sono chiamati ad individuare i difetti degli avversari e fare una performance grintosa e propositiva. L’obiettivo resta alla portata di questa squadra, la quale finora ha dato l’impressione di esprimersi meglio in condizioni sfavorevoli.

Il match di Trapani rappresenta il momento spartiacque di un’intera stagione. Questo Catania, partito con i favori dei pronostici ai nastri di partenza del campionato, è ancora ampiamente in gioco per conquistare l’obiettivo promozione attraverso i play-off. Sarà come sempre il campo ad esprimere il verdetto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***