BELLINAZZO (Il Sole 24 Ore): “Catania, cessione alberghi ad Alpitour aiuto necessario”

1
2592
Marco Bellinazzo

Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore, nel fotografare la difficile situazione del calcio siciliano si esprime in questi termini sul Catania:

“Gli etnei, al quinto campionato consecutivo di Serie C dopo otto stagioni di fila in A e un inglorioso passaggio in B terminato con la retrocessione d’ufficio per l’inchiesta sui “Treni del gol”, hanno dovuto fare i conti con le difficoltà economiche comportate da una prolungata permanenza in terza serie“.

“Già nel 2017 il club ha dovuto sottoscrivere un accordo di rimodulazione del mutuo da versare al Credito Sportivo per la costruzione del centro sportivo di Torre del Grifo, in più nell’ultimo anno i rossazzurri hanno dovuto pagare lo scotto del mancato ripescaggio in Serie B. Il Catania era infatti in pole position per prendere il posto di una tra Bari, Avellino e Cesena dopo la mancata iscrizione di queste tre società al torneo cadetto della passata stagione, ma la decisione di mantenere il campionato di B a 19 squadre ha causato danni milionari ai siciliani, che non sono riusciti a guadagnarsi la promozione sul campo”.

“Pochi giorni prima della scadenza per le iscrizioni, la controllante Finaria (facente riferimento ad Antonino Pulvirenti, squalificato per cinque anni per i “Treni del gol” e reduce da una pena ai domiciliari) ha ceduto due alberghi di lusso ad Alpitour, destinando parte dei proventi al Catania. Un aiuto necessario per sopravvivere dopo l’ennesima stagione in Lega Pro e per evitare di fare la fine di chi, in Sicilia, ha già preso la strada peggiore“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Notizie di mercato incoraggianti e un plauso per i sacrifici della proprietà che si è assunta piena responsabilità per i propri errori. Ora basta penalizzazioni, abbiamo già dato! La sostituzione di Giannoccaro speriamo sia un buon segno.

Comments are closed.