CATANIA CALCIO FEMMINILE – SICULA LEONZIO: accordo di partnership sportiva

0
754

Nota ufficiale Catania Calcio Femminile

La Sicula Leonzio e l’A.S.D. Catania Calcio Femminile comunicano che, in attuazione della normativa FIGC, è stato sottoscritto dal presidente Giuseppe Leonardi e dal presidente Armando Schilirò, un accordo di partnership sportiva finalizzata alla nascita della Sicula Leonzio Women, che prevede la partecipazione ai campionati di Serie C e Under 15 regionale e Under 12 regionale di calcio femminile, oltre al lavoro di attività di base rivolto a tutte le bambine dai 5 ai 12 anni. Un accordo indirizzato allo sviluppo e alla diffusione del movimento calcistico femminile, che prevede anche un supporto e una presenza totale da parte della Sicula Leonzio.

“Sono orgoglioso di accogliervi nella nostra famiglia – ha commentato con soddisfazione il presidente Giuseppe Leonardi di fronte ad una rappresentanza di dirigenti e giovani atlete della Sicula Leonzio Women-. Ne abbiamo fatta di strada. Vogliamo essere in prima linea con voi, farvi vivere le nostre emozioni. Per le nostre ragazze deve essere un trampolino e un’opportunità. Avete avuto sempre risultati importanti, ma si può sempre crescere. Con idee chiare, lavoro e testa si può andare lontano”.

Ha commentato anche il presidente Schilirò: “È un piacere essere qui e iniziare questo progetto. Entrare in una società come la Sicula Leonzio diventa una vetrina importante per noi. Rappresenteremo con orgoglio la Sicula Leonzio, da Roma in giù nel nostro campionato. Non sarà solo questo: posso dire che da parte nostra ci sarà massima attenzione verso la realtà bianconera e il campionato di Serie C ormai alle porte”.

“Siamo tra le pochissime società femminili del Sud Italia – ha detto nell’incontro l’allenatore Giuseppe Scuto a lavorare insieme ad una società professionistica. Il progetto Sicula Leonzio è importante, perché mira allo sviluppo del calcio femminile. È la scelta migliore ed è per noi un trampolino di lancio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***