CATANIA: commento al calendario. Percorso ad ostacoli, Reggina e Ternana in successione. Girone di ritorno decisivo

0
970

La pubblicazione dei calendari di Serie C per la stagione 2019-20 rappresenta uno spunto di riflessione sul cammino che attende il Catania nei prossimi mesi.

Un autentico percorso ad ostacoli. Si comincia in trasferta: domenica 25 agosto i rossazzurri saranno attesi dall’Avellino. La settimana successiva è previsto il debutto casalingo, avversario di turno la Virtus Francavilla. Alla terza giornata ecco la prima trasferta insidiosa, si gioca a Potenza. Dopo il primo mese di rodaggio, il cammino in campionato proseguirà con i primi scontri diretti: Reggina e Ternana in successione, poi alla 12ª giornata l’attesissimo confronto con il Bari al “Massimino”. Rispetto alla stagione precedente, il derby con la Sicula Leonzio si giocherà prima in casa e poi in trasferta, mentre gli ultimi tre avversari in calendario sono Rieti, Rende e Teramo.

Nel girone di ritorno, il Catania usufruirà di tanti scontri diretti casalinghi (Reggina, Ternana, Catanzaro e Teramo), eccezion fatta per il match del “San Nicola” che vedrà gli etnei far visita al Bari. Sono previsti ben quattro turni infrasettimanali (25 settembre, 23 ottobre, 26 febbraio, 25 marzo) e venti giorni di sosta natalizia. L’ultima giornata si disputerà il 26 aprile, avversario di turno il Teramo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***