CATANIA: da Monaco a Tonucci, passando per i giovani. Lo Monaco fa il punto del mercato

0
3470
Denis Tonucci

L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco parla dei prossimi movimenti di mercato, nel corso della presentazione di Jacopo Furlan e Nana Welbeck:

“Monaco ha una situazione particolare con il Perugia. Il difensore ha dimostrato il proprio gradimento per venire qua, salvo poi andare in ritiro con il Perugia e davanti alle richieste di Oddo di potere rimanere là fare un passo indietro. Poi c’è stata la manifestazione di protesta dei tifosi e quindi lui è stato costretto a tornare sui suoi passi. Lo abbiamo incontrato, ho trattato con il Presidente Santopadre. Noi gli abbiamo fatto una proposta di contratto che il giocatore non ha accettato. Tutto questo amore per il Catania non lo ha dimostrato. E poi perchè, solo per il fatto che il padre ha indossato la maglia rossazzurra?Abbiamo fatto una proposta economica che riteniamo congrua. Adesso puntiamo su altri discorsi che contiamo di chiudere a breve, riguardano due settori centrali di difesa per rispettare il concetto delle coppie per ruolo”.

“Intendiamo consegnare all’allenatore una rosa competitiva al massimo e completa in ogni suo reparto. Distefano? Andrà a giocare come diversi altri giovani perchè in questo momento della carriera è importante farlo. Sarebbe deleterio fermare la crescita dei ragazzi. Devono confrontarsi con realtà agonistiche di spessore. Pisseri? Dopo tre anni mi sembra corretto che uno possa avere stimoli nuovi. Cosenza, Camilleri o Schiavi in alternativa a Monaco? No. Tonucci? Non lo conosco…“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***