ESCLUSIVA – Stovini: “Catania, serve grinta e qualità al servizio della squadra. Nuove regole sulle liste possono far comodo”

0
603
Lorenzo Stovini

L’ex difensore rossazzurro Lorenzo Stovini è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoCalcioCatania.com per esprimere il proprio parere sul futuro del Catania nel prossimo campionato di Serie C, con riferimento anche alla novità regolamentari riguardo alle liste dei giocatori.

Lorenzo, inevitabilmente c’è ancora delusione per l’esito negativo della stagione appena trascorsa…

«Quello sicuramente. Purtroppo la squadra è rimasta ancora in Serie C, non riuscendo a salire di categoria. Ci riproverà quest’anno, vedremo cosa riuscirà a fare. Il campionato di C è molto difficile da interpretare, non bastano i nomi. Ci vuole grinta, la qualità serve ma deve essere messa a disposizione della squadra».

Quest’anno si prospetta una Serie C molto competitiva…

«Sarà un campionato difficile, ci sono squadre competitive. La Serie C è un torneo lungo, va gestito bene. Giocare bene conta poco o nulla, bisogna vincere per provare a salire. In Serie C la qualità può essere utile fino ad un certo punto, serve il “sangue agli occhi” per vincere le partite».

Le nuove regole sulle liste contribuiranno ad alzare il livello complessivo del torneo?

«In questo modo può darsi che qualche giocatore rientrante nella lista over potrebbe far comodo. Gli over possono essere utili per alzare il tasso d’esperienza».

Si ringrazia Lorenzo Stovini per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.