FAKE NEWS E DEPOSITARI DELLA VERITA’: la triste realtà di Catania, tra offese e minacce. Noi andiamo avanti per la nostra strada

1
1577

Recentemente abbiamo pubblicato la notizia ESCLUSIVA della presenza del calciatore del Perugia Salvatore Monaco a Torre del Grifo Village. Qualche ora dopo, la pagina ufficiale Facebook di TuttoCalcioCatania.com è stata letteralmente presa d’assalto da chi ha pensato di sostituirsi al nostro lavoro accusandoci di essere esperti in distribuzione di Fake News. Da qui nasce lo spunto di fare qualche precisazione, cominciando subito nel dire che TuttoCalcioCatania.com è un sito assolutamente libero da condizionamenti, che si è sempre distinto per serietà e competenza come testimoniano i fatti.

Lo diciamo a tutela della nostra immagine, “sporcata” da chi preferisce lanciare accuse senza cognizione di causa e per il solo scopo d’infangare il nostro lavoro. E pazienza se qualcuno – pur di “nascondere” il raggiungimento dell’accordo di mister Andrea Camplone a giugno – ha avuto la brillante idea di farci pervenire minacce da quattro soldi. Anche in questo caso continuiamo a riderci sopra, certi dell’affidabilità delle nostre fonti. Poi avremo un motivo ulteriore per divertirci passando alle querele nei confronti di chi utilizza i canali social per offendere la nostra professionalità.

Non siamo dei maghi, non possediamo sfere di cristallo e non intendiamo sostituirci ai presunti depositari della verità. Gli stessi che prima negano trattative e poi si smentiscono da soli, oppure elaborano storielle per mistificare la realtà con sapiente maestria ed imbonire i lettori. Obiettivamente lo scenario che si presenta a Catania è molto triste, perché fare giornalismo non è un gioco ma una precisa responsabilità. In questa sede ribadiamo con forza che nessuno interferirà mai nel nostro operato. Perché chi ama il proprio lavoro e lo fa con passione e competenza, senza ingerenze esterne, non ha nulla da temere.

1 COMMENTO

Comments are closed.