LELE CATANIA: si avvicina l’esordio nella sua Catania

0
1053
foto calciocatania.it

Il neo attaccante rossazzurro Emanuele Catania ha indossato varie casacche, dando sempre il massimo ovunque abbia giocato. Nelle ultime quattro stagioni ha onorato con sudore, grinta e professionalità la maglia del Siracusa entrando a pieno titoli nei cuori dei tifosi aretusei siglando una cinquantina di reti. E’ stato un vero e proprio uomo-simbolo della squadra. A fine stagione, però, non potendo fare altro che constatare il disastro societario azzurro è arrivato il momento di lasciare il club.

Si era parlato a lungo della possibilità di continuare a giocare in Serie D, oppure di mantenere il calcio professionistico militando tra le fila della Sicula Leonzio. Quando – ad un certo punto – è arrivata la chiamata del Catania, il buon Lele non ha avuto alcuna esitazione ad accettare la proposta. Impossibile all’età di 38 anni rifiutare di difendere per la prima volta i colori sociali rossazzurri, quelli della tua città, che hai sempre tanto desiderato e sognato.

Occasione da prendere al volo, anche per dimostrare di non essere ancora un giocatore “bollito”, mettendo la propria esperienza al servizio dei compagni. Adesso si avvicina il momento tanto atteso dell’esordio al “Massimino” per l’attaccante catanese, che tornerà in questo stadio dopo avere lasciato il segno lo scorso novembre in Catania 2-1 Siracusa (sua la rete del momentaneo 1-1 al 71′, ndr).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***