CAMPLONE: “Bene Welbeck, Di Molfetta e Curiale. Venezia? Ce la giocheremo, nessuno ci sta a perdere…”

0
962

Il tecnico del Catania Andrea Camplone si esprime sull’1-1 ottenuto contro il Cagliari in amichevole con un occhio rivolto anche alla successiva gara di Coppa Italia con il Venezia:

“Queste amichevoli ci servono per fare minutaggio ed imparare tante cose. La squadra ha retto abbastanza bene ma si può fare sempre meglio. Ottimo test anche sul piano agonistico, è stata un partita vera. Abbiamo provato a giocare palla a terra, a tratti ci siamo riusciti. Serve tempo per inculcare la mia mentalitĂ . Ma sono contento di quanto offerto dai ragazzi. I  nuovi si stanno inserendo pian pianino. Ovviamente dobbiamo stare attenti anche a non subire infortuni. Siamo ancora un cantiere aperto, stiamo lavorando e queste partite sono utili allo scopo di oliare gli ingranaggi”. 

Di Molfetta? Ha fatto il suo, poi ho cercato di ruotare i giocatori per acquisire minutaggio. Curiale? Ha iniziato il ritiro con tanta voglia di riscatto. E’ un giocatore importante per questa categoria, si sta mettendo in evidenza. Abbiamo due punte centrali importanti piĂą un ragazzino che è Pecorino. Sono liberi mentalmente, non c’è tanta competizione tra loro. Siamo coperti in tutti i ruoli, potremmo rimanere anche così. Abbiamo preso un altro centrale di difesa importante come Mbendè, Saporetti ha fatto molto bene. La squadra è fatta, tranne che qualcuno manifesti il desiderio di andare via a causa della concorrenza. In quel caso andremmo a colmare il gap lasciato da eventuali partenze”.

“Welbeck? Possiede caratteristiche diverse da Lodi. Per impostare serve il piede di Lodi, se dobbiamo tamponare ci vuole la corsa di Welbeck che ha fatto abbastanza bene, anche se volte si faceva trasportare fuori da Nainggolan e s’inserivano altri giocatori. E’ un ragazzo che lavora tantissimo. Possiamo sfruttare le sue caratteristiche in determinate situazioni. Venezia? Andremo lì per giocarci la partita e fare minutaggio. Poi se passiamo il turno, meglio ancora. E’ normale che nessuno ci sta a perdere. Attraverso queste partite l’obiettivo è arrivare bene, pimpanti e aggressivi per la prima di campionato”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***